ɿ(。・ɜ・)ɾⓌⓗⓐⓣ?
logo

Book

I Baroni del Cielo

A Story of Suspense and Adventure that captivates and is addictive, like a demon's enchanting gaze who has the power to steal your soul.

PAMELA WILLIAMS

The Author

"As a Samurai who dreams of being a Dragon, I always dreamed of becoming a great Actress and a magic Writer.
I love creating magical worlds since I was a little girl.
I've always wanted to write stories capable to charm readers and make them fall in love with my characters."

I BARONI DEL CIELO

I - Il Barone delle Tenebre

Quando la Signora di tutte le terre di Drakonar Rain decide di tornare alla Villa ereditata dall’amato nonno, non immagina certo che la sua vita possa venire sconvolta da avvenimenti eccitanti e situazioni mortalmente pericolose…

Ivy Drakeryan è la predestinata ignara del crudele destino che l’attende, immerso in una dimensione oscura della quale nemmeno lei ne è a conoscenza, almeno fino a quando non incontra il Demone da sempre imprigionato sotto i suoi occhi che ne reclama il possesso, trascinandola in un’atmosfera carica di tenebre e sensualità dove difficilmente Ivy riuscirà a ribellarsi e a resistere al lato oscuro della passione.

Tra incontri intriganti ed eventi inaspettati, la protagonista dovrà affrontare numerosi ostacoli che metteranno a repentaglio non soltanto la sua vita, ma anche quella delle persone più care.

English Translate

When the Lady of Drakonar Rain decides to come back to the Villa inherited from her beloved grandfather, she can't imagine how her life can be messed up by exciting events and deadly dangerous situations...

Ivy Drakeryan is the predestined, unaware of the cruel destiny that awaits her, immersed in a dark dimension of which she doesn't even know about it, until she meets the Demon who has always been imprisoned in front of her eyes. He claims her, dragging her into an atmosphere full of darkness and sensuality where Ivy will hardly be able to rebel and resist at the dark side of the passion.

Between intriguing encounters and unexpected events, the protagonist will have to face numerous obstacles that will jeopardise not only her life, but also that of the dearest people to her.

Book Review

Il primo volume della saga fantasy “I Baroni del Cielo”, che ha per titolo “Il Barone delle Tenebre”, è anche l’opera prima di una giovanissima (e bellissima) scrittrice di Avigliana: Pamela Williams, pseudonimo di Pamela Meleca.

La Williams si presenta al suo esordio al pubblico e al mondo della letteratura con un lavoro molto impegnativo, un romanzo di sfondo onirico e surreale che, comunque, ben si adatta al mondo moderno, nel quale si intrecciano amori e intrighi, violenza e brutalità, misteri e sensualità.

La storia ha come location un luogo fantastico e ha per protagonista una giovane donna che decidendo di tornare alla villa ereditata dal nonno si trova coinvolta in vicende sconvolgenti, al limite (ed anche oltre) dell’assurdo, tra atmosfere tenebrose, avvenimenti e personaggi coinvolgenti che metteranno a repentaglio la sua vita e quella delle persone a lei più vicine. Una sorta di gran guignol dal sapore medievaleggiante, nel quale la giovane protagonista, sempre affascinata e soggiogata dalla incombente figura del nonno, ne rimane vittima e nel contempo diviene inconsapevole padrona del suo destino.

Nella prosa dell’Autrice, che spesso rievoca l’amata figura del nonno da poco scomparso, si identifica una sorta di “ricerca della verità” di lontano sapore proustiano, anche se nel caso di Proust e della sua Recherche la figura idealizzata era quella della nonna, ma poco importa agli effetti di un richiamo così altamente delineato e così pervicacemente perseguito.

Come della Williams va rilevato l’incalzante ritmo della sua scrittura certamente espresso con estrema disinvoltura, nonché quella ripetuta ricerca della suspense in ogni occasione, che dà tono e validità alla storia romanzata. Un romanzo, come si diceva, difficile da leggere e da interpretare, che implica non solo una sensibilità da parte del lettore ma anche una profonda conoscenza dell’animo umano e di ciò che in esso di buono e di cattivo si può ricavare. Una vicenda che è anche una costante ricerca e una ossessiva individuazione di quel segno che traccia la sottile linea di demarcazione di dove termina il bene e di dove inizia il male.

Pamela Williams è una giovane dalle ferme e spiccate attitudini letterarie ed anche se con questo romanzo di puro stile fantasy si affaccia alla letteratura per la prima volta, già si denota in lei la figura di una giovane donna dalle non sottese ambizioni: una di queste è quella di desiderare di andare negli Stati Uniti a studiare recitazione per diventare attrice. Al momento è in attesa del gran salto e fra i suoi primi risultati è stata vincitrice del concorso letterario indetto dalla casa editrice Sillabe di Sale. Tra le molte attività, si occupa (o meglio, ama) tutte le arti e adora in particolare il Giappone nella sua cultura storica, fumettistica e di animazione.

Una giovane scrittrice che con questo suo romanzo ha posto le basi per spiccare il volo nel campo delle arti (e non solo letterarie, stando ai suoi conclamati desideri) della quale aspettiamo il suo prossimo lavoro che, ne siamo certi, non farà altro che confermare tutto il bene che si è detto e che si è scritto su di lei.

Mario T. Barbero

Scrittore e giornalista torinese, critico letterario e redattore di alcune riviste, direttore della testata web MTBmagazine.

Support the translation of my book!

My dream as a writer is to publish my books in USA, England, Japan & worldwide!
If you are an editor, please CONTACT ME for a collaboration; if you are a reader interested in my stories, please support me on KO-FI for make my wishes come true!